I Scuola Media Moro > SECONDA D 2015-16 > SCIENZE > I DESIGN-ARTIGIANI DELLA 2^D > LA PROGETTAZIONE > GRUPPO: PIRAMIDE CONICA (Pietro,Samuele,Liam;Chiara e Giada

GRUPPO: PIRAMIDE CONICA (Pietro,Samuele,Liam;Chiara e Giada

Indice (TOC)
Nessuna testata

 Il nostro gruppo,alli'interno della mistery box,ha trovato come traccia tematica da seguire il LIBRO e come tipologia formale quella della stratificazione e sovrapposizione.

Dopo aver proposto e discusso molte idee, abbiamo deciso di prendere in considerazione il libro "I Segreti Delle Piramidi" di Geronimo  Stilton .

L' idea che abbiamo sviluppato, dopo vari schizzi prove  e tentativi, era quella di fare una lampada con la forma di una piramide.

Siamo partiti dalla forma della piramide,  con la pianta quadrata. Abbiamo quindi provato a inserirla dentro un cono sezionato in più anelli. Tolta la piramide interna è risultata una piramide conica: essa è formata da anelli di dimensione decrescente, posti uno sopra l'altro.

Gli anelli sono costituiti da lastre sottili, alte 3 mm e spesse 3 cm, e sono distanziati tra loro da piccoli parallelepipedi fatti di polistirolo che sorreggono l' intera struttura.

La luce viene filtrata dal centro della  lampada attraverso gli strati della piramide.

Etichette
Visualizzato commento 1 di 1 : vedi tutti
ok, magari potreste motivare la scelta del libro
Inviato 21:21, 5 Apr 2016 ()
Visualizzato commento 1 di 1 : vedi tutti
E' necessario connettersi per inserire un commento.