GRUPPO "STREGATTLAMP"

Indice (TOC)
Nessuna testata

Componenti: Abu Shwaima Wassim; Mammana Christian; Palumbo Sonia; Tamburrino Stefano 

 

Il nostro gruppo, nella MISTERY BOX, ha trovato il tema << Favola o Fiaba >> e come tipologia formale quella          << Libera >>.

Inizialmente i vari membri del gruppo hanno provato a pensare ad una storia da cui partire. Dopo varie idee la scelta é caduta sulla storia di <Alice nel Paese delle Meraviglie>. Subito abbiamo pensato a quale potesse essere il personaggio più divertente e più caratteristico della fiaba e all'unisono abbiamo scelto lo Stregatto.

Il primo problema che ci si è presentato è stato quello di come riuscire a mettere sotto forma di lampada questo bizzarro personaggio. La soluzione ce l'ha fornita la signora Agnese che ci ha fatto riflettere sulla parte più importante del personaggio: IL GHIGNO.

Dopo molti schizzi siamo arrivati ad una decisione finale: 2 enormi sorrisi incastrati tra di loro tramite 5 dischi ed una coda.

il modellino realizzato in classe è tutto in cartone, mentre il prototipo finale sarà in plexiglas trasparente (i due sorrisi) e in plexiglas rosso (i dischi e la coda).

dopo aver realizzato il modellino di cartone, abbiamo dovuto ridurre la lampada su fogli di carta bianca per poi riuscire a realizzarla con il taglio laser al Politecnico.

 

LA LAMPADA FINITA

Una volta raggiunto il politecnico il gruppo ha potuto finalmente vedere la lampada finita che una volta illuminata ha emanato luce "normale" e di colore rosso

 

Etichette
Visualizzato commento 1 di 1 : vedi tutti
bene, vedremo insieme i dettagli
Inviato 21:25, 5 Apr 2016 ()
Visualizzato commento 1 di 1 : vedi tutti
E' necessario connettersi per inserire un commento.