Fiaba di classe

Indice (TOC)
Nessuna testata

Ragazzi, volete divertirvi a scrivere una storia di classe, in cui ciascuno di voi puo' essere autore e lettore allo stesso tempo? Eccovi un inizio di una possibile (???) storia, ognuno di voi puo' proseguirla quanto e come vuole, non serve mettere il nome....Un consiglio? Liberate la fantasia....(prof.sa Gozzini)

 

Un giorno un canguro entra nella classe 1D durante l'ora di fantascrittura. Apre la porta, saluta velocemente il professore  e gli alunni, poi si dirige a salto sicuro verso il banco. Borbotta qualcosa di incomprensibile, e il professore lo invita al silenzio per non disturbare l'interrogazione di Alessia. Il canguro sposta un po' avanti la sedia, fa un colpetto di tosse e poi si mette a cercare qualcosa nel suo marsupio.

Ad un certo punto il canguro comincia a cercare ancora in maniera rumorosa infastidendo il professore e l'interrogazine di Alessia all' improvviso dal marsupio dell'animale esce Gabriele contentissimo e la prof Gozzini. Subito dopo suona la campanella interrompendo l'interrogazione, allora si comincia l'intervallo e gli alunni cominciano a giocare. Ad un certo punto il canguro estrae un bacchetta magica che agita in alto formando una nuvola di fumo che nasconde tutti e tutto. Quando il fumo si dipana,i bidelli vedono una scena a cui non possono credere: tutti gli alunni sono diventati canguri!

 Il bidello Mauro ,però,si accorge che un ragazzo é rimasto normale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si tratta di ATAULFO,un ragazzo che,avendo paura dei canguri,si era nascosto dietro ad ERMENEGIlDO.

Mauro andò nello sgabuzzino , prese il costume da canguro e lo indossò.Saltellando come un canguro andò da ATAULFO,lo prese,lo mise nel marsupio ed insieme scapparono a Mirabilandia!!! Perchè avevano appena scoperto di aver vinto il Kangourou e di meritarsi una bellissima giornata indimenticabile. Ma scoprono che anche lì tutti sono canguri così vanno dal mago Udinì per cercare di risolvere il problema.

Purtroppo il mago stava dormendo e quindi tentarono di svegliarlo. Quando il mago Udinì si svegliò prese un piatto e fece colazione mangiando:I muffin al cioccolato e bevendo il succo di frutta.Quando entro' in casa correndo un folletto che cercava la pozione magica per trasformare in rospi i canguri che lo facevano arrabbiareIn quel momento, il mago Udinì ebbe finito di fare colazione e con grande fretta prese la bacchetta magica e...abracadabra!! Congelò il folletto. Dopo che il mago tolse al folletto il cappuccio si accorse che era MARTINO, un folletto ribelle del mondo magico. Il mago Udinì allora, grazie ad un incantesimo, riuscì a far tornare buono il folletto.

Si scopre che il folletto fu mandato sulla terra dalla MAGA LAGNA, allora Mauro, Ataulfo, Udinì e Martino si teletrasportarono nel mondo magico e scoprono con sorpresa che in questo fantastico mondo gli animali possono parlare!!!  Il canguro arrivato in classe come per magia infatti comincia a raccontare la propria storia: ha tanto bisogno dei ragazzi della prima D perchè la perfida Maga Lagna ha rapito la sua famiglia per venderli a un famosissimo zoo,collocato nel centro di Londra,dove gli animali vengono rinchiusi in piccolissime gabbie.

Arrivati nel mondo magico, incominciano a indagare nella casetta della famiglia dei canguri e scoprono che nella casetta c'è ancora, nascosto in un buco sotterraneo, un cucciolo di canguro. Mauro e Ataulfo sono preoccupati perchè pensano che sia morto ma il mago Udinì appoggiando la bacchetta sul piccolo riuscì a capire che non era morto ma era solo affamato e assetato. Allora Ataulfo esclama: "Dobbiamo portarlo con noi finchè non ritroveremo la sua mamma! Potrebbe muorire di fame e di sete!"                                                                                                       

Etichette
Visualizzato commento 11 di 11 : vedi tutti
Ok fatto continuate voi :)-
Inviato 20:58, 4 Mar 2014 ()
Bravo Carlo per aver rotto il ghiaccio...vediamo come evolve ora la storia
Inviato 23:19, 5 Mar 2014 ()
andate avanti voi ;)
Inviato 19:12, 16 Apr 2014 ()
Ciauuuu
Inviato 13:46, 2 Mag 2014 ()
Olaaaaa chi c'è?????
Inviato 19:01, 6 Mag 2014 ()
mua
Inviato 19:30, 13 Mag 2014 ()
Si scrive MOI
é francese 15:37, 14 Mag 2014 modificato
Inviato 15:36, 14 Mag 2014 ()
Brava Leti giusto.................Pippo 5 in francese
Inviato 13:26, 16 Mag 2014 ()
Prof non riesco più a modifocare la pagina
Inviato 13:27, 16 Mag 2014 ()
Uràààààààààààààààààààààà!!! Sono riuscita a entrare su wikiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato 19:12, 16 Mag 2014 ()
Credo che il problema non era wiki ma era l mio stupido tablet infatti ora ho usato il computer 19:18, 16 Mag 2014 modificato
Inviato 19:15, 16 Mag 2014 ()
Visualizzato commento 11 di 11 : vedi tutti
E' necessario connettersi per inserire un commento.