Pietrasanta

COME INSERIRE UN COMMENTO

Per inserire un commento bisogna scorrere la pagina fino a trovarne il termine, cliccare sul riquadro di "aggiungi commento" e scrivere il proprio testo. Infine, cliccare nella casella azzurra posta sotto il proprio commento.

COME CREARE UNA NUOVA PAGINA

Creare una nuova pagina è semplicissimo. Basta cliccare la casella arancione (nome: Nuova pagina), sulla barra degli strumenti in alto. Il disegno che la caratterizza è quello di una pagina ripiegata all'angolo e con il simbolo matematico "+" verde.

COME MODIFICARE UNA PAGINA

Modificare una pagina è facilissimo. Basta cliccare nella casella arancione (nome: Modifica pagina), sulla barra degli strumenti in alto. Il disegno che la caratterizza è quello di una pagina ripiegata all'angolo, con il simbolo di una matita.

APPROFONDIAMO

Nella propria pagina si possono fare molte modifiche:
-SALVARE la pagina
-CANCELLARE la pagina

Per entrambe le azioni si deve cliccare nelle caselle "salva" e "cancel", poste nella barra degli strumenti, in alto, all'estrema sinistra. (Promemoria: la barra degli strumenti è visibile solo in modalità "modifica pagina")

-Scegliere il CARATTERE
Per modificare il carattere, di fianco alla casella CANCEL, si trovano tutti i comandi opportuni:
La B in grassetto: rende il testo più spesso e quindi evidente.
La I corsiva: serve a scrivere in corsivo.
La U sottolineata: sottolinea il testo scritto.
Le lettere ABC barrate: servono a barrare il testo scritto.
(PROMEMORIA: per usare una di queste funzioni nel caso il proprio testo sia già stato compilato, bisogna sottolineare il testo con il tasto destro e poi cliccare la casella di modifica.)
Un po' più alto troveremo due caselle, riconoscibili dal piccolo quadrato colorato. Entrambe cambiano il colore:
Quella con la T, modifica il colore delle lettere.
Quella con il secchio di colore, modifica lo sfondo.
(PROMEMORIA: Si può modificare il colore delle lettere e dello sfondo contemporaneamente, schiacciando entrambe le caselline e scegliendo il colore che si preferisce.)
In basso si può scegliere lo stile, il formato, il font e la dimensione del proprio testo, scegliendo fra le varie opzioni proposte e cliccando sulle caselle.
Si creano elenchi puntati o numerati con le due caselle, poste al centro della barra delle applicazioni, e si sceglie se disporre il proprio testo sulla destra, sulla sinistra, al centro o in modo uniforme sulla pagina.

Etichette
E' necessario connettersi per inserire un commento.